Attendere, prego: sto gestendo la richiesta.
News
Musical
Percorso formativo completo in canto, danza e recitazione, prepara l'allievo ad affrontare il repertorio del Musical Theatre nella sua interezza, garantendo la condizione per uno studio approfondito delle tre discipline artistiche all'interno di un unico, vivacissimo contesto.
Canto
Cantare è esistere
R. M. Rilke
Arte della voce umana in tutti i suoi colori.
Attraverso l'incontro e lo studio dei più diversi stili musicali, dal repertorio classico del musical theatre al jazz, dalla lirica al pop e al rock, si esplora il canto in tutta la sua forza, valorizzando il legame tra tecnica ed espressività.
Recitazione
Il mio scopo non è insegnarvi a recitare, il mio scopo è aiutarvi a creare un uomo vivo da voi stessi
K. Stanislavskij
Arte del sentire, parlare e agire.
Dalla scoperta e consapevolezza di se stessi alla creazione della realtà scenica attraverso gli strumenti tecnici che consentono la miglior espressività verbale anche nel nostro quotidiano.
Danza
La danza è il movimento dell’universo condensato in un individuo
I. Duncan
Arte e disciplina del corpo.
Dal movimento al gesto alla coreografia, la danza porta l'allievo di ogni età a confrontarsi con il proprio corpo, giocando a comporlo e scomporlo nei diversi stili che raccontano quest'arte: classico, moderno, contemporaneo ma anche hip hop e free style ed altro ancora.
Discipline
Complementari
Se la magia del Musical Theatre è il suo essere eclettico e vario nella formazione didattica come nella rappresentazione scenica, AMTT mette allora a disposizione dei suoi allievi un'importante e selezionata scelta di discipline complementari quali strumenti musicali e ginnastica posturale.